Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2013

Il potere dei mantra del PARA-TAN


Nel workshop di Para-Tan si sperimenteranno in prima persona alcuni dei più potenti mantra della Tradizione tantrica: i mantra seme (bija sounds). Saranno spiegate le modalità e le tecniche per recitarli e sarà illustrato il loro significato energetico e spirituale. Si utilizzerà la propria voce per far viaggiare la vibrazione dei mantra seme attraverso il proprio corpo in modo che si sciolgano i blocchi energetici lungo il sistema delle nadi (sottili canali energetici). I Mantra seme energizzano corpo, mente e spirito in quanto mantengono attivo ed efficiente il flusso del prana (energia vitale) in tutto l’organismo.
Il Para-Tan aiuta a liberarsi delle memorie cellulari negative del passato che ci limitano nel presente. Man mano che si prosegue con la pratica, il processo di pulizia sarà sempre più facile in quanto la voce sarà più in sintonia con la frequenza del sistema interiore delle nadi. Fare i mantra seme può portare in un profondo stato meditativo che consente di sentirsi rilassati e di ristabilire l’equilibrio interiore.
La pratica dei suoni sacri costituirà il fulcro del workshop, in modo da permettere ad ognuno di sperimentare direttamente la potenza e gli effetti dei mantra. All’inizio dell’incontro saranno inoltre proposte semplici tecniche di respirazione per prepararsi alla pratica coi mantra essendo più centrati e calmi.
Oltre alla pratica esperienziale ci saranno momenti dedicati all’ascolto dei partecipanti e alla condivisione, al fine di accompagnare ogni singolo partecipante in modo individuale nel suo percorso di crescita e scoperta del Sè. Saranno inoltre condivisi alcuni degli insegnamenti di vita del Maestro Shri Param Eswaran, padre del Para-Tan per dare stimoli su come migliorare la propria vita.


Caratteristica del Workshop
Durata : 105 minuti
Accesso : reminerato
Costo : 27 euro a persona 
Numero minimo : 5 persone


torna al programma Workshop

Nessun commento:

Posta un commento