Cerca nel blog

lunedì 28 gennaio 2013

Conferenza: I bambini INDACO



Indigo Children (bambini indaco) è un espressione coniata all’inizio degli anni ottanta da Nancy Ann Tappe per indicare una nuova generazione di bambini con caratteristiche energetiche, caratteriali e comportamentali diverse da quelle notate fino ad allora.
Grazie alle pubblicazioni ed agli studi di importanti sociologi e counselor americani, il fenomeno è stato riconosciuto a livello mondiale. Sono emersi negli anni studi e pubblicazioni sempre più approfondite sui bambini indaco e teorie sulle implicazioni che le loro caratteristiche avranno sul futuro della nostra società e del pianeta. Essendo bambini “particolari” molta attenzione viene posta sulla loro educazione. Genitori ed educatori in genere spesso si dichiarano in grossa difficoltà nel gestire questi bambini in quanto sembrano ribelli e refrattari ai classici metodi educativi.
Vengono spesso indicati come bambini indaco coloro che presentano deficit di attenzione, disturbi di apprendimento e comportamento diagnosticati come ADHD ed anche coloro che manifestano qualità intellettive e spirituali al di sopra della media.
Come possono due definizioni così diverse appartenere allo stesso gruppo di bambini?
Lo scopo di questa conferenza è divulgare e spiegare, per quanto possibile, il mondo di questi bambini (e adulti), capire le differenze tra i bambini definiti Indaco, Cristallo e Arcobaleno, quali sono le loro peculiarità, cosa significa vivere e crescere accanto a loro e tutte le più recenti informazioni alla luce degli ultimi accadimenti.

“I nuovi bambini, gli Indaco e i Cristallo, sono venuti sul pianeta per essere i vostri bambini. Tuttavia, sono venuti con uno scopo specifico, per aiutare il pianeta nella sua Evoluzione attraverso il processo conosciuto come Ascensione. Perciò, mentre potete goderne e sentirli come parte della vostra famiglia e comunità, essi hanno uno scopo Spirituale Superiore….
Come individui, i bambini Indaco e Cristallo hanno molti doni e talenti avanzati. Spesso sono molto intelligenti, creativi e sensitivi. …Essi si sentono ugualmente a casa nel mondo dello spirito e della materia. Ma, il loro messaggio e la loro energia sono importanti come GRUPPO. È come gruppo che stanno lavorando sul pianeta, per introdurre ed ancorare un nuovo tipo d’energia.”  Tratto da Celia Fenn






Nessun commento:

Posta un commento