Cerca nel blog

giovedì 17 gennaio 2013

Conferenza: Chiropratica - Liberare l'espressione della intelligenza innata


“[Esiste] una Super-Intelligenza  in ciascuno di noi, infinitamente più grande e con un’infinità di conoscenze in più di quanto sia possibile immaginare”.
Lewis Thomas in The Medusa and the Snail
“L’Intelligenza è presente ovunque nel corpo… la nostra intelligenza interna è di gran lunga superiore a qualsiasi intelligenza siamo in grado di fornire dall’esterno”.
Deepak Chopra

C’è un’unica vera sorgente di guarigione nel nostro corpo ed è guidata da quella forza che è con noi sin dalla nascita (e anche prima), quella che la chiropratica definisce Intelligenza Innata. Senza di essa non saremmo che un semplice cumulo di sostanze organiche senza molto valore.
Una cura è valida in quanto riconosce e rispetta questa Intelligenza, una cura è valida  per quanto è in grado di assistere, attivare e sostenere questa forza di guarigione durante tutta la vita di una persona.
C’è una parte del corpo che si trova in un rapporto di particolare intimità con l’Intelligenza Innata: il sistema nervoso.
Il sistema nervoso raggiunge ogni singolo angolino del nostro corpo e l’Intelligenza Innata utilizza questo efficacissimo sistema di comunicazione per coordinare i miliardi di cellule, tessuti, organi e sistemi in un essere vivente sano e in grado di adattarsi. La vera salute e il vero adattamento possono esserci solo quando l’Intelligenza Innata può comunicare senza ostacoli e interferenze. Un blocco completo della comunicazione si traduce in morte; un blocco parziale si traduce in un danneggiamento generale della salute, la ‘malattia’, in meno vitalità e in una minore capacità di affrontare gli stress.
La chiropratica nasce nel 1895 basandosi su questi principi e applicando la sua filosofia, scienza e arte per mantenere il sistema nervoso sgombro da interferenze e liberare l’espressione dell’Intelligenza Innata, ed è ad oggi la cura per la salute più utilizzata nel mondo occidentale.






torna al programma conferenze

Nessun commento:

Posta un commento